

🩸COMBATTIMENTO SPIRITUALE🩸
Profeta Mary Spina 🔥
RADICI ED ALBERI
Serviamo Dio col nostro spirito, con la nostra anima, e col nostro corpo. Adoriamo Dio con il nostro spirito, la nostra anima, e il nostro corpo. Spirito, anima e corpo devono essere custoditi irreprensibili fino al giorno della venuta del Signore (1 Tes. 5:23). Satana per ridurci in schiavitù, ha un arsenale ben fornito, una delle sue esche sono i ''cibi di conforto", ossia quei cibi e quella modalità di nutrirci, che ci portano alla dipendenza psicologica e fisica, oltre che alla demonizzazione, che man mano aliena la nostra volontà ed obiettività. L' impulso compulsivo, è uno dei segni dell'attività demoniaca, tutto ciò che tende a dominarci non viene mai da Dio. Il problema di mangiare troppo, abbuffarsi e mangiare per dipendenza da certe sostanze come lo zucchero e la caffeina, purtroppo coinvolge un gran numero di credenti. Mangiare per dipendenza è peccato, perché cediamo alle concupiscenze della nostra carne, e più volte li assecondiamo meno capacità di resistenza abbiamo. La dipendenza dal cibo, nasconde il bisogno di qualcos'altro, un vuoto, un dolore, una ferita, un abuso o qualcosa che affrontiamo nel modo sbagliato, cercando di soffocarne la ''voce''. Perché ci rifugiamo nel cibo? Perché in esso cerchiamo conforto? Per uscire da questo circolo vizioso, devi andare alla radice che ha innescato questo meccanismo. Quando non riceviamo guarigione interiore dal nostro passato, le ferite accumulate nel tempo emergono in qualche modo, e spesso lo fanno attraverso i disordini alimentari. Ricorda, per abbattere l'albero devi agire sulla radice. Tutto inizia da una decisione, "ogni cosa mi è lecita ma non mi lascerò dominare da cosa alcuna" (1 Co. 6:12)
DIO VI BENEDICA
🩸 COMBATTIMENTO SPIRITUALE🩸
I DESERTI - Profeta Mary Spina
PARTE 1: DESERTI DOVE CI PORTA DIO
Ci sono deserti dove a portarci è la nostra carne e deserti dove lo Spirito Santo ci spinge ad entrare. Quando è la nostra carne, quindi i ragionamenti, i nostri sentimenti o le nostre decisioni errate, per uscirne dobbiamo fermarci, allineare prima la nostra mente e poi di conseguenza le nostre parole e azioni alla Parola di Dio e poi in sottomissione ed allineati ad Essa, riprendere il nostro cammino. Se non ci sottomettiamo ed allineiamo alla Parola, moriremo nel deserto. Chiediamoci: è stato lo Spirito Santo o la mia carne, le mie scelte e i miei desideri a portarmi in questo deserto?
Vediamo ora specificatamente il deserto in cui siamo spinte dallo Spirito Santo secondo quanto la Parola di Dio dice (Luca 1:67-80). Il verso sul quale è basata questa riflessione è Luca 1:80 "e rimase nei deserti fino al giorno in cui egli doveva manifestarsi ad Israele” e parla di Giovanni Battista. Quanti vogliono essere benedetti da Dio hanno soltanto bisogno di credere in Dio ma quanti vogliono essere usati da Dio, devono pagare un prezzo. Giovanni è stato mandato per preparare la via del Signore (Luca 1:13). Cosa significa preparare la via del Signore? Significa preparare le persone a credere al Cristo. Giovanni Battista è stato il precursore di Gesù Cristo. Dio sta suscitando una generazione come quella di Giovanni Battista, una generazione che ha gli occhi aperti per capire e per comprendere come lo Spirito Santo vuole operare, dove e con chi e come lo vuole fare. Giovanni crebbe nei deserti e nel deserto si è fortificato mangiando locuste. Le locuste rappresentano il terrore di Israele, erano lo strumento che Dio usava per mandare il giudizio su Israele: distruggevano ogni cosa, ogni forma di vita, erano letali. Milioni di locuste che venivano ad oscurare il cielo e distruggere ogni forma di esistenza. Lo ripeto: le locuste erano il terrore di Israele. Ciò che terrorizzava Israele era diventato il pane quotidiano di Giovanni Battista.
Dal momento in cui sei attaccato a qualcosa, quello diventerà il tuo punto debole. Servire Dio non vuol dire andare in comunità ma significa comprendere il piano Dio per la tua vita ed ubbidirgli. Dio non produce il volere e l'operare secondo il nostro pensiero ma produce il volere ed operare secondo il Suo pensiero. Dio non provvede sulla base dei bisogni personali ma provvede sulla base del Suo piano sulla tua vita. Se non sei attaccato alle cose materiali, nessuno te le può portare via, diventano solo degli strumenti da usare. Se non sei aggrappato a niente cosa ti può rubare il diavolo? Il diavolo non può uccidere qualcuno che è già morto. Le persone più ricche non sono quelle che hanno tanti soldi ma sono quelle che oggi stanno provvedendo per tante altre persone. Sono diventate la risposta alla preghiera di tanti, la preghiera di moltitudini. La vedova che dava solo gli spiccioli... Gesù non guarda sulla base di quello che hai ma sulla base di quello che hai nel cuore, sulla base di quello che ti resta dopo che hai donato. In Osea 2:14 è scritto "l'attirerò nel deserto e parlerò al Suo cuore”. Ciò che fa la differenza è come vivi nel deserto, cosa ascolti nel deserto, chi ascolti nel deserto. Nel deserto Dio vuole parlare al tuo cuore. Il deserto non diventerà il luogo dove tu morirai ma il luogo dove tu crescerai.
In Luca 3:1-3 vediamo che Dio indirizza a Giovanni Battista la Sua Parola. Dio non indirizza la Sua Parola alle autorità né politiche né religiose ma a Giovanni Battista. Giovanni riceve la Parola di Dio nel deserto. Dio non parla a coloro che sono interessati a farsi un nome o un Regno ma a coloro che sono nel deserto. Può la chiamata di Dio cambiare sulla base di dove siamo? No. La chiamata di Dio ha a che fare con il tuo cuore. Dio vuole insegnarti a vivere nel deserto dove la Sua presenza sarà la tua forza. Rinunciare a ogni cosa per servire Dio. È Dio che ci porta nel deserto. È lo Spirito Santo che ci spinge nel deserto perché ha qualcosa da dirci. La nostra permanenza nel deserto dipende dalla nostra disponibilità ad ascoltare ed ubbidire alla voce di Dio. Lo Spirito Santo vuole portarti dal deserto alla terra promessa. Finché siamo nel deserto, come è stato per Israele possiamo anche rimanere incirconcisi ma se vogliamo andare avanti in quello che Dio ha preparato per noi dobbiamo tagliare qualcosa. La Parola di Dio esorta a circoncidere il nostro cuore. Se vuoi entrare nella dimensione nuova che Io ho per te, dice il Signore, ci sono aree della tua vita che hanno bisogno del mio bisturi. Devi togliere, tagliare via qualcosa dal tuo cuore. In 1 Re 18:41 è scritto “si ode già il rumore di grande pioggia”. Il deserto è una fase di passaggio che ci introdurrà nel nuovo livello in cui Dio ci ha chiamati a servirlo. Il deserto ci libera da tutto quello che ci ha appesantito. Dio vuole farci entrare in un nuovo livello, in una nuova stagione perché nel deserto veniamo impoveriti, denudati; dobbiamo entrare nel nuovo livello, nella cosa nuova nudi, senza l'esperienza del passato, senza certe situazioni che hanno condizionato la vecchia stagione. Dio sta levando dalla nostra vita tutto quello che è stato una caratteristica della vecchia stagione affinché tutto quello che sta per arrivare sia realmente nuovo.
In Osea 2:14-18. È scritto:"ecco, io l'attirerò, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore. Allora le darò le sue vigne e la valle di Akor come porta di speranza; là ella canterà come ai giorni della sua giovinezza, come quando uscì fuori dal paese d'Egitto. Qua ci dice che il Signore, lo Spirito Santo, restaurerà la gioia. In quel giorno avverrà, dice l'Eterno, che tu mi chiamerai: "Marito mio", e non mi chiamerai più: "Mio Baal". Toglierò dalla sua bocca i nomi dei Baal e non si ricorderanno più del loro nome. In quel giorno io farò per loro un patto con le bestie dei campi, con gli uccelli del cielo e i rettili della terra. Spezzerò l'arco, la spada e la guerra eliminandoli dalla terra e li farò riposare al sicuro.
Fin qui la Parola del Signore e quanto ho cercato di trasferirvi di ciò che lo Spirito Santo ha dato prima a me per poi darlo a voi, ma sopratutto voglio che consideriate bene chi è stato a portarvi nel deserto: sono state le vostre scelte sbagliate? I vostri ragionamenti? I vostri sentimenti? O è stato lo Spirito Santo a spingervi nel deserto? Perchè se è stato lo Spirito Santo, il deserto fiorirà in una notte.
🩸COMBATTIMENTO SPIRITUALE🩸
Profeta Mary Spina 🔥
RADICI ED ALBERI
Serviamo Dio col nostro spirito, con la nostra anima, e col nostro corpo. Adoriamo Dio con il nostro spirito, la nostra anima, e il nostro corpo. Spirito, anima e corpo devono essere custoditi irreprensibili fino al giorno della venuta del Signore (1 Tes. 5:23). Satana per ridurci in schiavitù, ha un arsenale ben fornito, una delle sue esche sono i ''cibi di conforto", ossia quei cibi e quella modalità di nutrirci, che ci portano alla dipendenza psicologica e fisica, oltre che alla demonizzazione, che man mano aliena la nostra volontà ed obiettività. L' impulso compulsivo, è uno dei segni dell'attività demoniaca, tutto ciò che tende a dominarci non viene mai da Dio. Il problema di mangiare troppo, abbuffarsi e mangiare per dipendenza da certe sostanze come lo zucchero e la caffeina, purtroppo coinvolge un gran numero di credenti. Mangiare per dipendenza è peccato, perché cediamo alle concupiscenze della nostra carne, e più volte li assecondiamo meno capacità di resistenza abbiamo. La dipendenza dal cibo, nasconde il bisogno di qualcos'altro, un vuoto, un dolore, una ferita, un abuso o qualcosa che affrontiamo nel modo sbagliato, cercando di soffocarne la ''voce''. Perché ci rifugiamo nel cibo? Perché in esso cerchiamo conforto? Per uscire da questo circolo vizioso, devi andare alla radice che ha innescato questo meccanismo. Quando non riceviamo guarigione interiore dal nostro passato, le ferite accumulate nel tempo emergono in qualche modo, e spesso lo fanno attraverso i disordini alimentari. Ricorda, per abbattere l'albero devi agire sulla radice. Tutto inizia da una decisione, "ogni cosa mi è lecita ma non mi lascerò dominare da cosa alcuna" (1 Co. 6:12)
DIO VI BENEDICA
⚔️ BATTAGLIA SPIRITUALE ⚔️
VISIBILE ED INVISIBILE
Profeta Mary Spina 🔥
In 2 Re 6: 15-17, il servitore del profeta Eliseo vide qualcosa nel regno visibile che lo travolse: l'esercito siriano che circondava la sua città con cavalli e carri . "Ahimè, mio maestro!" Disse. "Che cosa dobbiamo fare?"
Eliseo, tuttavia, non fu scosso. Vide una realtà più profonda nel regno invisibile.
“Non temere, perché quelli che sono con noi sono più di quelli che sono con loro. Eliseo quindi pregò e disse: "O Signore, ti prego, apri i suoi occhi per poterlo vedere". E il Signore aprì gli occhi del servo e questi vide. Ed ecco, la montagna era piena di cavalli e carri di fuoco intorno a Eliseo. "
Eliseo vide qualcosa che il suo servo non vide: i nemici di Dio che circondavano la città erano circondati da una forza invisibile enorme schierata dietro le quinte per la protezione di Eliseo. Il profeta fu in grado di vedere l'invisibile. Cio' che e' circostanza rappresenta la tua realta' ma essa e' solo una parte della verita'. La realta' non e' la verita', la verita' e' cio' che la Parola di Dio stabilisce e decreta su di te e la tua circostanza, lascia che la Parola stabilisca la verita' sulla realta'....non limitarti dipendendo dai sensi fisici, c'e' la verita' della Parola che spiazza la realta' che stai attraversando. Non stai combattendo contro carne e sangue.
⚔️ BATTAGLIA SPIRITUALE ⚔️
SEGNI DI DEMONIZZAZIONE
Se l'attacco è esterno, parliamo di oppressione demoniaca, mentre se è interno stiamo parlando di demonizzazione, inquanto un cristiano nato di nuovo e ripieno di Spirito Santo , non può essere posseduto nello spirito .
Un cristiano tuttavia, può essere demonizzato nell'anima (cioè nella mente, nella volontà e nelle emozioni), e può essere demonizzato nel corpo (spirito di infermità). Come intervenire :
Scopri quali sono i diritti legali che hanno permesso l'accesso ai demoni nella tua anima e/o nel tuo corpo, spezzali e poi caccia i demoni nel nome di Gesù.
Uno dei Doni dello Spirito Santo , è il Dono del discernimento degli spiriti .
Quando questo dono è attivo, lo Spirito Santo stesso ti darà la capacità soprannaturale ,di essere in grado di vedere / percepire la fonte di una manifestazione , sia essa stessa di Dio, satana o la carne non crocifissa .
Inoltre ci sono manifestazioni come : udire delle voci ,sentire qualcosa che si muove in qualche zona del corpo, come nella testa o nello stomaco, avere incubi ricorrenti , avere desideri insani e cattivi come per esempio pensieri omicidi o di suicidio , avere dipendenze forti come alcool, droghe e pornografia; essere affascinati dall occulto, o da qualunque attività criminale, avere sensazioni di rabbia ed odio molti forti ed incontrollate, avere paure irrazionali, attacchi di panico , sensazione di oppressione alla testa , soffocamento , convulsioni , difficoltà a pregare o a leggere la Bibbia ....
questi sono solo alcuni dei sintomi di demonizzazione tratteremo di volta in volta....DIO VI BENEDICA.
Profeta Mary Spina 🔥
🩸 COMBATTIMENTO SPIRITUALE 🩸
Profeta Mary Spina 🔥
LA MENTE DI CRISTO
La tua mente è un organo riproduttivo, ciò che pensi diventano parole, attitudini ed azioni. Se hai paura riprodurrai la paura in tutto ciò che dici e fai, se coltivi il pensiero dei tuoi fallimenti passati, delle tue perdite e delle tue occasioni perse, continuerai a riprodurre quelle cose nella tua vita. La tua vita di pensiero, può limitarti o abilitarti a vivere delle risorse del Regno. Dove la mente va, l'uomo segue. Il nostro modo di pensare determina chi siamo e come viviamo. Il tuo modo di pensare determina CHI SEI E COME VIVI. La battaglia è nella tua mente, i tuoi pensieri possono allontanarti o avvicinarti a Dio. Puoi alimentare il tuo pensiero ingannato, egocentrico e autodistruttivo (mente dell' uomo naturale, carnale e controllato dai sensi) fino a quando non diventi schiavo di processi di pensiero peccaminosi, o puoi concentrarti sulla Verità della Parola di Dio. Tu scegli i tuoi pensieri, tu decidi quali alimentare e quali crocifiggere. Nutri la tua mente con la Verità della Parola, affinché tu abbia la stessa mente, lo stesso processo di pensiero, di Cristo. La mente di Cristo è una mente governata dallo Spirito. I nostri pensieri sono determinanti perché i nostri pensieri suscitano le nostre emozioni, le nostre emozioni influenzano i nostri desideri, e i nostri desideri producono le nostre azioni. Ecco perché è fondamentale catturare ogni pensiero e renderlo prigioniero a Cristo, ossia sostituire i nostri pensieri, i nostri ragionamenti, i nostri progetti e i nostri preconcetti con la Verità della Parola di Dio, allineandoci e sotto mettendoci ad Essa. La mente rinnovata è la mente di Cristo. Come un uomo pensa, così egli è. La battaglia e' nella mente, ricorda : pensa a cosa pensi, sei tu a scegliere i tuoi pensieri.
DIO VI BENEDICA
⚔️URLO DI BATTAGLIA SPIRITUALE ⚔️
GUARIGIONE GIURIDICA
Profeta Mary Spina 🔥
Oggi voglio parlarvi di una verità molto potente, se afferrata, trattenuta ed applicata per rivelazione. Sapete già che il logos, ossia la Parola di Dio scritta, è pura informazione se non è in partita dallo Spirito Santo allo spirito umano, divenendo Rhema, ossia parola specifica e personale, chiave di sblocco, punto di svolta. Le mie parole, disse Gesù, sono Spirito e vita. La verità di cui voglio parlarvi oggi, si trova in 1 Corinzi 7:4, dov'è scritto che il marito non ha potestà sul proprio corpo, ma la esercita la moglie, e la moglie non ha potestà sul proprio corpo, ma la tiene il marito. Ora passiamo al significato del termine potestà, nel diritto è "la situazione giuridica soggettiva che consiste nell'attribuzione di un potere a un soggetto allo scopo di tutelare un interesse altrui, e quindi per l'esercizio di una funzione". I sinonimi sono : potere, autorità (facoltà giuridicamente riconosciuta), possibilità di fare qualcosa, dominio, diritto per fare qualcosa, persona investita di un potere, facoltà di compiere qualcosa. Ora il punto è questo, il marito non ha potestà sul proprio corpo, ma la moglie la esercita e allo stesso modo, la moglie non ha autorità sul proprio corpo ma questa è una funzione che il marito può esercitare. Secondo queste verità, possiamo stabilire che : la preghiera del marito ha autorità giuridica per guarire e liberare il corpo della moglie, e la moglie ha autorità giuridica per guarire e liberare il corpo del marito. Prega per tuo marito, prega per tua moglie, hai autorità giuridica su ogni condizione spirituale e fisica contraria alla volontà di Dio come la malattia, la schiavitù, l' oppressione..
⚔️BATTAGLIA SPIRITUALE⚔️
LE FORTEZZE - Profeta Mary Spina
Parliamo di fortezze.
Il punto è che i nostri sogni e le nostre visioni possono essere influenzati, condizionati e resi ingannevoli da fortezze che non sono state ancora abbattute.
Che cos'è una fortezza mentale? Una fortezza mentale è un pensiero non in linea con la Parola di Dio, dietro e dentro quale si nasconde uno o più demoni.
La fonte di ogni battaglia spirituale che combattiamo è radicata nel mondo, nella nostra carne e/o nel diavolo. Naturalmente dietro al mondo e alla nostra carne c'è l'influenza del diavolo. Dio dà grande importanza alla nostra mente, alla condizione della nostra mente, alla nostra vita di pensiero, a ciò che pensiamo e Dio ci ha create in modo tale che ci muoviamo sempre nella direzione dei nostri pensieri dominanti. Detta molto semplicemente il modo in cui noi pensiamo è il modo in cui noi viviamo. I tuoi pensieri modellano le tue abitudini e controllano la tua vita. E’ volontà di Dio che tutti i tuoi pensieri e le tue azioni siano influenzati dalla Parola di Dio e non dalla tua carne, dal mondo o dal diavolo.
Una fortezza è risultato di pensieri, ragionamenti, credenze sbagliate, che hanno messo radici nella tua vita; sono pensieri, ragionamenti, credenze contrari ai pensieri di Dio e più delle volte sono ispirati dalle bugie del diavolo, bugie in cui credi su te stesso, su Dio o sugli altri e danno al diavolo una forte presa sulle tue azioni, comportamenti e abitudini.
Più credi fermamente a queste bugie più forte sarà la loro presa sulla tua vita.
Fate attenzione a ciò che vi dirò ora: puoi pregare 10.000 preghiere ma se non rinnovi la tua mente il tuo comportamento non cambierà! Ripeto: puoi pregare fino allo sfinimento ma se non rinnovi la tua mente il tuo comportamento non cambierà. Se non cambi il modo in cui pensi non cambierà il modo in cui agisci perché sei ciò che pensi nel tuo cuore. Siamo ciò che pensiamo nel nostro cuore.
Una fortezza produce un'azione, un comportamento, un'abitudine. Quando cambi ciò in cui credi cambierai anche so che fai. Ci sono fortezze di paura dietro e dentro le quali si nascondono demoni, fortezze di rabbia, di rifiuto, dipendenza e l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Indipendentemente dal tipo di fortezza essa ti tiene lontana dal meglio che che Dio ha per la tua vita.
Come puoi abbattere una fortezza? Innanzitutto la devi identificare. Chiedi a Dio di mostrarti la bugia alla quale stai credendo e che ti ha imprigionata in una fortezza, poi pentiti di aver creduto a una menzogna e ricevi il perdono di Dio, poi chiedi a Dio di mostrarti la verità nella Sua Parola per vivere in accordo ad Essa. Credi nella verità ed esercita la tua volontà per scegliere le vie di Dio e non le tue. Quando cambi ciò in cui credi anche la tua vita cambia. Non dobbiamo mai dimenticare che non stiamo lottando contro carne e sangue ma contro i principati, le potestà, i dominatori delle tenebre e le nostre armi non sono carnali ma sono potenti in Dio ad abbattere ogni fortezza, edificata nella nostra mente dal mondo, dalla nostra carne o dal diavolo, sostituendo ogni pensiero non obbediente alla Parola di Dio, con pensieri allineati e sottomessi ad Essa.
La Parola di Dio ci dice che abbiamo la mente di Cristo: ecco, usiamola!
Dio vi benedica!!!
🩸COMBATTIMENTO SPIRITUALE🩸
Profeta Mary Spina 🔥
RADICI ED ALBERI
Serviamo Dio col nostro spirito, con la nostra anima, e col nostro corpo. Adoriamo Dio con il nostro spirito, la nostra anima, e il nostro corpo. Spirito, anima e corpo devono essere custoditi irreprensibili fino al giorno della venuta del Signore (1 Tes. 5:23). Satana per ridurci in schiavitù, ha un arsenale ben fornito, una delle sue esche sono i ''cibi di conforto", ossia quei cibi e quella modalità di nutrirci, che ci portano alla dipendenza psicologica e fisica, oltre che alla demonizzazione, che man mano aliena la nostra volontà ed obiettività. L' impulso compulsivo, è uno dei segni dell'attività demoniaca, tutto ciò che tende a dominarci non viene mai da Dio. Il problema di mangiare troppo, abbuffarsi e mangiare per dipendenza da certe sostanze come lo zucchero e la caffeina, purtroppo coinvolge un gran numero di credenti. Mangiare per dipendenza è peccato, perché cediamo alle concupiscenze della nostra carne, e più volte li assecondiamo meno capacità di resistenza abbiamo. La dipendenza dal cibo, nasconde il bisogno di qualcos'altro, un vuoto, un dolore, una ferita, un abuso o qualcosa che affrontiamo nel modo sbagliato, cercando di soffocarne la ''voce''. Perché ci rifugiamo nel cibo? Perché in esso cerchiamo conforto? Per uscire da questo circolo vizioso, devi andare alla radice che ha innescato questo meccanismo. Quando non riceviamo guarigione interiore dal nostro passato, le ferite accumulate nel tempo emergono in qualche modo, e spesso lo fanno attraverso i disordini alimentari. Ricorda, per abbattere l'albero devi agire sulla radice. Tutto inizia da una decisione, "ogni cosa mi è lecita ma non mi lascerò dominare da cosa alcuna" (1 Co. 6:12)
DIO VI BENEDICA
🩸COMBATTIMENTO SPIRITUALE🩸
Profeta Mary Spina 🔥
RADICI ED ALBERI
Serviamo Dio col nostro spirito, con la nostra anima, e col nostro corpo. Adoriamo Dio con il nostro spirito, la nostra anima, e il nostro corpo. Spirito, anima e corpo devono essere custoditi irreprensibili fino al giorno della venuta del Signore (1 Tes. 5:23). Satana per ridurci in schiavitù, ha un arsenale ben fornito, una delle sue esche sono i ''cibi di conforto", ossia quei cibi e quella modalità di nutrirci, che ci portano alla dipendenza psicologica e fisica, oltre che alla demonizzazione, che man mano aliena la nostra volontà ed obiettività. L' impulso compulsivo, è uno dei segni dell'attività demoniaca, tutto ciò che tende a dominarci non viene mai da Dio. Il problema di mangiare troppo, abbuffarsi e mangiare per dipendenza da certe sostanze come lo zucchero e la caffeina, purtroppo coinvolge un gran numero di credenti. Mangiare per dipendenza è peccato, perché cediamo alle concupiscenze della nostra carne, e più volte li assecondiamo meno capacità di resistenza abbiamo. La dipendenza dal cibo, nasconde il bisogno di qualcos'altro, un vuoto, un dolore, una ferita, un abuso o qualcosa che affrontiamo nel modo sbagliato, cercando di soffocarne la ''voce''. Perché ci rifugiamo nel cibo? Perché in esso cerchiamo conforto? Per uscire da questo circolo vizioso, devi andare alla radice che ha innescato questo meccanismo. Quando non riceviamo guarigione interiore dal nostro passato, le ferite accumulate nel tempo emergono in qualche modo, e spesso lo fanno attraverso i disordini alimentari. Ricorda, per abbattere l'albero devi agire sulla radice. Tutto inizia da una decisione, "ogni cosa mi è lecita ma non mi lascerò dominare da cosa alcuna" (1 Co. 6:12)
DIO VI BENEDICA
🩸COMBATTIMENTO SPIRITUALE🩸
Profeta Mary Spina 🔥
RADICI ED ALBERI
Serviamo Dio col nostro spirito, con la nostra anima, e col nostro corpo. Adoriamo Dio con il nostro spirito, la nostra anima, e il nostro corpo. Spirito, anima e corpo devono essere custoditi irreprensibili fino al giorno della venuta del Signore (1 Tes. 5:23). Satana per ridurci in schiavitù, ha un arsenale ben fornito, una delle sue esche sono i ''cibi di conforto", ossia quei cibi e quella modalità di nutrirci, che ci portano alla dipendenza psicologica e fisica, oltre che alla demonizzazione, che man mano aliena la nostra volontà ed obiettività. L' impulso compulsivo, è uno dei segni dell'attività demoniaca, tutto ciò che tende a dominarci non viene mai da Dio. Il problema di mangiare troppo, abbuffarsi e mangiare per dipendenza da certe sostanze come lo zucchero e la caffeina, purtroppo coinvolge un gran numero di credenti. Mangiare per dipendenza è peccato, perché cediamo alle concupiscenze della nostra carne, e più volte li assecondiamo meno capacità di resistenza abbiamo. La dipendenza dal cibo, nasconde il bisogno di qualcos'altro, un vuoto, un dolore, una ferita, un abuso o qualcosa che affrontiamo nel modo sbagliato, cercando di soffocarne la ''voce''. Perché ci rifugiamo nel cibo? Perché in esso cerchiamo conforto? Per uscire da questo circolo vizioso, devi andare alla radice che ha innescato questo meccanismo. Quando non riceviamo guarigione interiore dal nostro passato, le ferite accumulate nel tempo emergono in qualche modo, e spesso lo fanno attraverso i disordini alimentari. Ricorda, per abbattere l'albero devi agire sulla radice. Tutto inizia da una decisione, "ogni cosa mi è lecita ma non mi lascerò dominare da cosa alcuna" (1 Co. 6:12)
DIO VI BENEDICA
🩸COMBATTIMENTO SPIRITUALE🩸
Profeta Mary Spina 🔥
RADICI ED ALBERI
Serviamo Dio col nostro spirito, con la nostra anima, e col nostro corpo. Adoriamo Dio con il nostro spirito, la nostra anima, e il nostro corpo. Spirito, anima e corpo devono essere custoditi irreprensibili fino al giorno della venuta del Signore (1 Tes. 5:23). Satana per ridurci in schiavitù, ha un arsenale ben fornito, una delle sue esche sono i ''cibi di conforto", ossia quei cibi e quella modalità di nutrirci, che ci portano alla dipendenza psicologica e fisica, oltre che alla demonizzazione, che man mano aliena la nostra volontà ed obiettività. L' impulso compulsivo, è uno dei segni dell'attività demoniaca, tutto ciò che tende a dominarci non viene mai da Dio. Il problema di mangiare troppo, abbuffarsi e mangiare per dipendenza da certe sostanze come lo zucchero e la caffeina, purtroppo coinvolge un gran numero di credenti. Mangiare per dipendenza è peccato, perché cediamo alle concupiscenze della nostra carne, e più volte li assecondiamo meno capacità di resistenza abbiamo. La dipendenza dal cibo, nasconde il bisogno di qualcos'altro, un vuoto, un dolore, una ferita, un abuso o qualcosa che affrontiamo nel modo sbagliato, cercando di soffocarne la ''voce''. Perché ci rifugiamo nel cibo? Perché in esso cerchiamo conforto? Per uscire da questo circolo vizioso, devi andare alla radice che ha innescato questo meccanismo. Quando non riceviamo guarigione interiore dal nostro passato, le ferite accumulate nel tempo emergono in qualche modo, e spesso lo fanno attraverso i disordini alimentari. Ricorda, per abbattere l'albero devi agire sulla radice. Tutto inizia da una decisione, "ogni cosa mi è lecita ma non mi lascerò dominare da cosa alcuna" (1 Co. 6:12)
DIO VI BENEDICA
🩸BATTAGLIA SPIRITUALE 🩸
LO SPIRITO DI JEZEBEL
Profeta Mary Spina 🔥
Lo spirito di Jezebel rilascia paura, confusione e controllo. Per vincere, devi imparare a combattere. La paura è un'aspettativa di dolore, pericolo e perdita. Puoi lottare o puoi scappare, Gesù disse : "Ecco io ti do il potere di calpestare serpenti e scorpioni e di camminare su tutta la potenza del nemico, nulla ti farà del male" (Luca 10:19). Ricevere e credere alle Sue parole, produrrà fede in te, focalizzare la tua attenzione su ciò che i tuoi sentimenti ti parlano, produrrà paura e confusione. Dio ha una voce, Il nemico ha una voce, ma sei tu a scegliere chi vuoi ascoltare. Jezebel non affrontò direttamente Elia, gli mandò un Messaggero (1Re 19:1-3), ed Elia ascoltò le sue minacce, in quel momento smise di ascoltare Dio e ascoltò il suo nemico. La Fede viene da ciò che si ascolta, ed è lo stesso per la paura e la confusione. Elia non respinse quelle minacce attraverso lo Scudo della fede e la Spada dello Spirito, e ciò fece spazio alla paura, alla confusione, al diavolo che operava attraverso Jezebel. La paura è una risposta naturale a una minaccia, il coraggio e' avere fede nonostante la paura, dichiarando la parola di Dio "sta scritto" è l'arma di reazione che ti permetterà di respingere i dardi infuocati del maligno.
🩸BATTAGLIA SPIRITUALE🩸
Profeta Mary Spina
Per entrare nel Suo riposo, per conoscere i Suoi pensieri, per camminare nelle Sue vie hai bisogno che LA SUA PAROLA RINNOVI LA TUA MENTE, perché è lì che il nemico edifica le sue fortezze e una fortezza null'altro che un pensiero, un ragionamento, una dottrina, un concetto, un pregiudizio che si eleva "orgogliosamente" CONTRO LA VERA CONOSCENZA DI DIO. C'è una guerra in atto : Dio vuole il tuo cuore, la tua mente, vuole che tu ti arrenda e ti offra completamente a Lui. Deponi ogni cosa, dal peccato che facilmente ti avvolge, alle cose lecite che ti distraggono....tu sai.....ma anche satana vuole il tuo cuore e usa i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri per arrivare alla tua volontà. Dio ha sempre lasciato all'uomo la facoltà e il diritto di decidere a chi donare il suo cuore, non ha creato marionette ma FIGLI perché EGLI È PADRE E CERCA ADORATORI CHE DIMORINO NELLA SUA PRESENZA, CHE SIANO "PORTE" ATTRAVERSO LE QUALI IL CIELO POSSA INVADERE LA TERRA....MA PRIMA LO SPIRITO SANTO DICHIARA CHE C'È UN'URGENZA : "LASCIA CHE IL CIELO INVADA IL TUO CUORE".
🩸BATTAGLIA SPIRITUALE 🩸
IL POTERE DELLA TUA LODE E DELLA TUA ADORAZIONE
Profeta Mary Spina 🔥
La lode e l'adorazione, sono armi molto potenti per sbloccare porte, spezzare catene, far crollare Mura, portare guarigione, liberazione e restauro. Un tempo nuovo è sempre inaugurato da un canto nuovo, che il Signore farà sgorgare dal tuo spirito. Satana vuole che tu viva nella sconfitta e nel fallimento, Dio ti ha equipaggiato con le armi giuste per regnare in questa vita, e per zittire, mettere in fuga e sfogliare il nemico. La lode e l'adorazione, prima di essere azioni manifestate nel naturale, sono espressioni dello spirito, dell'anima e del corpo che si prostrano, si inchinano davanti a Colui che solo è degno di essere lodato, adorato e onorato. Nell'adorazione corporativa, Dio scende nel mezzo di essa, perché EGLI abita, "siede" sulle Lodi del suo popolo. Quando Dio scende, la gloria opera. La lode e l'adorazione, spezzano i giochi e portano liberazione. Il nemico parlerà alla tua mente, giocherà con essa, ti dirà che sei inutile, che non puoi realizzare questo o quello e ti ricorderà nel continuo, ciò che stai affrontando. Egli ama portarti a concentrarti sui problemi, su quello che qualcuno ha detto o ha fatto. Paolo e Sila, hanno iniziato a lodare Dio e tutte le porte della prigione si sono aperte, e tutte le catene si sono spezzate, non solo le loro, ma tutte quelle intorno a loro. Il potere della tua adorazione, cambierà l'atmosfera spirituale e le circostanze naturali, non solo per te. La lode e l'adorazione, ti introdurranno nella svolta perché sono armi di sfondamento. Gerico era una città fortificata e non c'era modo di entrare in essa. Dio consegnò Gerico nelle mani di Giosuè e dei figli d'Israele, quando iniziarono a lodare. L' adorazione ti porterà oltre il velo. Attraverso la lode e l'adorazione, puoi legatele forze del male che combattono contro te, la tua famiglia, la tua chiamata.... Quando Lodi ed adori Dio, gli angeli iniziano a combattere le tue battaglie. Loda ed adora, che sia un' offerta o un sacrificio, loda e adora.
DIO VI BENEDICA
⚔️BATTAGLIA SPIRITUALE⚔️
Il nostro combattimento, non è contro carne e sangue, ma contro gli schemi del diavolo, contro tutto ciò che si oppone agli scopi e alle promesse di Dio, contro le forze spirituali del male nei luoghi celesti. Satana e i demoni, si oppongono a tutti i propositi di Dio per la salvezza e la redenzione, così come si oppone a ogni Suo principio e promessa per realizzarli. Satana lavora attraverso la seduzione del peccato, attraverso l'inganno, la menzogna e conosce bene i tuoi punti deboli. Ogni fonte di benedizione, è un punto di attacco dove il nemico cercherà di rubare, distruggere, uccidere, sedurre e spegnere la tua fede. Satana è chiamato nella Bibbia "nemico della tua anima", egli rivolge i suoi attacchi alla tua anima, cioè alla tua mente, alla tua volontà e alle tue emozioni. Il primo campo di battaglia dove riportare Vittoria è la tua mente, la tua vita di pensiero. Cosa riempie la tua mente ? È facile analizzarne il contenuto : cosa esce dalla tua bocca? Quali sono gli argomenti che animano le tue conversazioni? Satana sa come ingannarti e distorcere la tua opinione su te stesso e su Dio. Il nostro avversario conosce i nostri punti deboli ed e' li' che sferra l'attacco. Egli è sottile nell'approccio, ma imperterrito. Il suo obiettivo è aumentare il "rumore" nelle nostre menti e renderci, così distratti dalla vita, da dimenticare la natura della nostra battaglia. Colpa e condanna, sono armi che sicuramente fabbricherà contro di te. Dubbio, incredulità, autocommiserazione ed apatia, sono i dardi che ti lancerà contro. Queste sono solo alcune delle armi del suo arsenale, ma tu sei stato equipaggiato con le armi della luce, per alzarti e resistergli. L' 'intera armatura di Dio, la Spada dello Spirito, la lode e l'adorazione, la preghiera e il digiuno, e una testimonianza coerente col proprio credo, ti permetteranno di resistergli e confinarlo sotto la pianta dei tuoi piedi.
DIO VI BENEDICA
🩸 BATTAGLIA SPIRITUALE 🩸Profeta Mary Spina
SCONFITTA E DISTRUZIONE
Le Scritture, ci avvertono che esiste una forza malvagia che sta dietro a tutti i tipi di peccato, agli eventi negativi del mondo, e dietro a tutte le tentazioni che ogni uomo deve affrontare. La verità è che ogni uomo, donna e bambino, nel mondo sperimenta la tentazione, ma solo alcuni realizzano che essa, la tentazione, ci indica l'esistenza di un tentatore. Tutti gli esseri umani avvertono una pressione a fare ciò che sanno essere sbagliato, oppure a non fare ciò che invece sanno essere giusto. Non c'è nulla che tu possa fare per sfuggire alla pressione della tentazione che ti spinge a fare ciò che è sbagliato. Se qualche volta hai cercato di interrompere una brutta abitudine che avevi preso, e che derivava da una tentazione, avrai scoperto che eri controllato da una forza più forte di te, da una forza determinata a farti fare ciò che non volevi. I cristiani che sono determinati a fare la volontà di Dio, che sono fondati sulla SUA PAROLA, sono costretti ad affrontare scelte molto difficili, che si possono spiegare adeguatamente soltanto con l'esistenza di una forza ostile e malvagia che si oppone attivamente al popolo profetico di Dio, satana e i suoi demoni. Ti sarai anche accorto che c'è qualcosa che ti impedisce di raggiungere un livello più alto, vorresti fare la volontà di Dio, vorresti poter dire le parole di Gesù, fare le Sue opere, ma talvolta tutto ti sembra molto difficile. Quando inizi a muoverti nella volontà di Dio, ti sembra di camminare sulle sabbie mobili con un peso alle gambe e un bavaglio sulla bocca, perché avviene questo ? Avviene perché c'è una grande forza che sta cercando di fermare la tua preghiera, di rimuovere la tua gioia, di ammutolire la tua testimonianza e di portarti fuori dagli scopi di Dio. Avevi pensato che la vita cristiana sarebbe diventata più facile con la maturità nella fede, ma hai scoperto che è diventata più difficile. La più grande battaglia che i cristiani devono affrontare, e contro tre grandi tentazioni : il sesso, i soldi e il successo. Il diavolo non si dispiace se sei intrappolato dal sesso, dal denaro o dal potere, egli vuole solo intrappolarti, paralizzarti spiritualmente, spogliarti della tua gioia, renderti miserabile e senza frutto, farti diventare un credente inefficace. Con migliaia di anni di esperienza acquisita nel tentare gli uomini, egli conosce i tuoi punti deboli e i suoi demoni dimorano in quelle aree agendo spietatamente, tu vivi nel periodo che sta tra la sua sconfitta e la sua distruzione. Satana è stato sconfitto alla Croce ma non è stato distrutto, lo sarà nel giorno del giudizio finale. Tu vivi nel periodo che sta tra la sua sconfitta e la sua distruzione, e lui ti ha dichiarato guerra. Ma Dio ti equipaggia per la vittoria. Ricorda, è solo la conoscenza della verità che ci rende liberi per essere discepoli.
🩸BATTAGLIA SPIRITUALE 🩸
Profeta Mary Spina 🔥
BUGIE E PENSIERI
Una delle strategie di satana, consiste nell'introdurre i suoi pensieri e le sue idee nella nostra mente per ingannarci, per farci credere che sono i nostri pensieri perché spesso sono formulati in prima persona. Se Satana riesce a piazzare un'idea nei nostri pensieri, e può farlo, non gli è certo difficile farci credere che questa idea sia nostra, questo è il suo modo principale di ingannarci. Se satana una riesce a farti credere ad una sua bugia, può dominare la tua vita. Se rifiuti di far prigioniero ogni pensiero di condurlo a Cristo, ed accetti tutto ciò che passa e attraversa la tua mente, satana ti dominerà. Quando sveliamo la menzogna di satana con la verità di Dio, la sua potenza viene spezzata. Dobbiamo essere trasformati dal rinnovamento della nostra mente, come? riempiendola della Parola di Dio. Per poter vincere la battaglia nei nostri pensieri bisogna che la pace di Cristo regni nei nostri cuori, e che la Parola di Dio abiti in noi abbondantemente. Continuando a far provviste della verità di Dio, saremo equipaggiati per riconoscere le bugie e per farle prigioniere.
1 Cr. 21:1 Rom. 12:2. Col. 3:15-16
BATTAGLIA SPIRITUALE🩸
Profeta Mary Spina 🔥
LA DIFESA
Non sempre lo spirito di jezebel e' manifesto nella sua azione, spesso è dormiente e in attesa del momento opportuno per sferrare il suo attacco di stregoneria. Nella Guerra spirituale, bisogna sia essere pronti ed esperti nell'attacco, ma è di vitale importanza essere vigili e sobri nella difesa. Senza un'adeguata e scritturale difesa, vi scoraggio dall'intraprendere una qualunque strategia di attacco. Il nemico ci gira intorno cercando una breccia nella siepe che Dio ci ha messo intorno, egli opera nel sottile e non ha bisogno di una voragine, ma di una breccia per compiere incursioni nella nostra vita. È di fondamentale importanza visionare lo stato dell'Armatura che Dio ci ha fornito in Cristo, e passare in rassegna le armi spirituali perché mani di carne non vincono conflitti invisibili. Ciò richiede umiltà, sottomissione, morte a se stessi, rinuncia al sistema di questo mondo e onestà verso se stessi nel fare un'analisi corretta e veritiera della propria condizione spirituale. Disciplinare la propria vita di pensiero, è fondamentale perché le immagini mentali, come i pensieri e i ricordi, rilasciano stregoneria (manipolazione, controllo, intimidazione...) contro la mente. Le immagini riportano i ricordi in superficie, e questi riaprono vecchie ferite di cui lo spirito di jezebel si nutre. Tutto inizia nella nostra vita di pensiero, e tutto ciò che attraverso lo Spirito Santo non governiamo, finirà per controllarci.
DIO VI BENEDICA
🩸BATTAGLIA SPIRITUALE 🩸
Profeta Mary Spina 🔥
🆘SPIRITO D' INFERMITÀ 🆘
Non tutte le malattie sono di origini demoniache, ma molti disturbi fisici hanno radici spirituali. Spesso il nostro corpo "grida" il messaggio che affligge la nostra anima. Quando è uno spirito di infermità a manifestarsi attraverso la malattia nell nostro corpo, deve essere identificato, privato dei diritti legali che gli hanno dato accesso, e poi sarà possibile cacciarlo via nel nome di Gesù. Se lo spirito di infermità, non viene cacciato non è possibile che avvenga la guarigione. Uno dei principali esempi di spirito di infermità è in Luc. 13:10-11, dove Gesù dichiara chiaramente che la fonte della condizione della donna era Satana, e l' agente usato dal diavolo era uno spirito di infermità, uno spirito mandato ad affliggere il corpo della donna. Troviamo un altro esempio ancora in Mat. 9:32-33, qui vediamo un uomo che era muto, e la causa della sua condizione era chiaramente un demone. La porta attraverso la quale uno spirito di infermità può entrare non è solo il peccato (personale o generazionale), ma anche altre porte come : traumi, ferite, abusi, disordini alimentari..... Inoltre ci sono spiriti che agiscono a livello della mente, indebolendola e generando costante confusione e travaglio attraverso dardi di pensieri negativi (non in linea con la Parola di Dio) che producendo un atteggiamento mentale governato dall'ossessione e dall'oppressione, aprono la porta allo spirito di infermità. Alcuni esempi sono : il rifiuto, lo scoraggiamento, il dolore, la delusione, la disperazione, la rabbia, la mancanza di perdono, il risentimento, l'odio.... Non tutte le malattie sono di origine naturale, come non tutte le malattie sono di origine demoniaca.